PSS Eventi

Miss AS Livorno Calcio 2018

Capelli castani, occhi marroni e un sorriso affascinante. Una bellezza mediterranea per il Livorno Calcio che domenica sera ha incoronato la sua Miss in occasione di una serata a tinte amaranto (con l’organizzazione di Pss Eventi) diretta da Martina Parigi e Leonardo Ghelarducci nel bellissimo scenario della Fortezza Vecchia.

Sedici anni da compiere il prossimo 21 settembre, studentessa del liceo Cecioni e appassionata di Vasco Rossi, Romina Magaletti ha battuto la concorrenza di Elisa Giuffrida, comunque premiata con la fascia Fortezza Bar: a certificare il verdetto, una giuria di valore assoluto capitanata dall’ex portiere amaranto Marco Amelia. Al suo fianco Maurizio Laudicino (responsabile marketing A.S. Livorno Calcio), l’ex tecnico Paolo Stringara, i giocatori Dennis Iapichino e Yannick Frick, Alessio Cantini (direttore di Euro Budget), Federico Martini (l’orafo realizzatore della corona tiara indossata dalla vincitrice), le modelle Giò Panichi e Sarajo Pereira Mariotti dell’agenzia Top Model.

Una serie di volti più o meno noti al pubblico labronico che hanno giudicato le 13 ragazze finaliste (Domino Altmann, Martina Balleri, Martina Formica, Elisa Giuffrida, Linda Cordiviola, Alice Cristiani, Chiara Scarparo, Irene Bernini, Romina Magaletti, Erica Gualtierotti, Anita Fernandez, Caterina Fagni e Alessia Perugini) attraverso quattro sfilate sulla passerella: la prima con abbigliamento moda giovane del negozio Namastè (via Marradi), la seconda uscita in abbigliamento moda Miss offerto da Pss Eventi, la terza uscita in abito elegante e la quarta uscita con il costume da gara.

Alla resa dei conti, a spuntarla è stata Romina Magaletti, segno zodiacale Vergine, pattinatrice, attratta dal disegno artistico e da ogni genere di musica. La squadra del cuore? Ovviamente il Livorno Calcio. Fidanzata? Al momento no. Tuttavia il suo attore preferito è Leonardo Di Caprio. «Tifo Livorno fin da bambina – spiega Romina – il mio babbo mi portava spesso allo stadio, ma quest’anno lo vivrò da un’altra prospettiva».

Oltre alla fascia, infatti, la corona di Miss Livorno Calcio ha consegnato alla Magaletti l’opportunità di essere una delle hostess amaranto per la stagione 2018/2019: «Scherzando con le mie amiche, qualche settimana fa, ci siamo dette. Perché non giochiamo? E alla fine ci siamo iscritte. E’ stato tutto molto veloce e bellissimo. Se un giorno sulla mia strada dovessi incontrare un calciatore? Beh, prima di tutto gli chiederei qual è stata la sua emozione più bella. Sarei curiosa…».

Singolare anche i due slogan coniati da Romina per il Livorno Calcio: “Il sole negli occhi, il mare nel cuore” e “Livorno, a te giuriamo eterno amore”. Buon sangue (labronico), non mente.

Ecco tutte le fasce assegnate durante la finale di Miss Livorno Calcio 2018.

  • Fascia “Miss AS Livorno calcio 2018”: Romina Magaletti
  • Fascia “Miss Fortezza Bar”: Elisa Giuffrida
  • Fascia “Miss Dodici in Campo”: Romina Magaletti
  • Fascia “Miss Livorno Card”: Linda Cordiviola
  • Fascia “Miss Martini Gioielli”: Irene Bernini
  • Fascia “Miss Io Sono Social”: Martina Formica

[Fonte: Il Tirreno]